Arredare casa con i colori primaverili

Rachele | 21 Marzo 2017

L’aria è più calda, le rondini tornano a volare nel cielo, i prati si riempiono di fiori colorati…
Bentornata primavera!
Con l’arrivo di questa meravigliosa stagione la natura si risveglia dal lungo letargo invernale in una esplosione di colori e profumi. Perché non portare la bellezza della primavera anche dentro le nostre case? Ecco qualche consiglio per arredare casa con i colori primaverili.

Piccoli dettagli, nuova atmosfera

Perché pensare all’arredamento delle nostre case come un qualcosa di fisso e immutabile?
Le possibilità che abbiamo di cambiare la sistemazione degli ambienti in cui viviamo sono infinite; modificare l’arredamento in funzione delle stagioni è solo una delle opzioni possibili. Spesso è sufficiente concentrarsi sui dettagli per creare un’atmosfera tutta nuova.
Arredare casa con i colori primaverili non  è difficile, basta lasciarsi ispirare dalla natura.

Arredare casa con i colori primaverili: il soggiorno

Volete portare una ventata di primavera nel vostro soggiorno? Iniziate sostituendo le tende: scegliete un colore acceso, una fantasia floreale, oppure accostate il bianco ad un colore pastello.
Utilizzate dei
cuscini colorati per ridare luce al vostro monotono divano, oppure acquistate dei teli copridivano con fantasie allegre; un altro consiglio potrebbe essere di utilizzare dei tappeti colorati per dare vivacità all’ambiente.

arredare casa con i colori primaverili

Cuscini da divano colorati

E inoltre: siate generosi con i dettagli floreali. Utilizzate dei barattoli di vetro vintage come porta fiori, arricchite l’ambiente con piante ornamentali per  far sbocciare la primavera.

arredare casa con i colori primaverili

Fiori freschi in barattolo vintage

Arredare casa con i colori primaverili: la cucina

Anche la cucina può essere resa più fresca e primaverile. Scegliete delle tovaglie con motivi floreali, oppure utilizzare solo dei dettagli con colori particolari: un sacchetto portapane in tessuto dai colori pastello, o dei tovaglioli con motivi floreali da utilizzare creando dei contrasti con una tovaglia bianca.
Create anche un angolo delle erbe aromatiche utilizzando dei vasi particolari: il profumo da esse sprigionato porterà la primavera nella vostra cucina.

arredare casa con i colori primaverili

Erbe aromatiche

Arredare casa con i colori primaverili: il bagno

Arredare la casa con i colori primaverili è un operazione che può essere svolta anche in un ambiente come il bagno: sarà sufficiente sostituire gli asciugamani utilizzandone dei nuovi di colori sgargianti, oppure adoperare dei sali da bagno colorati all’interno di barattoli trasparenti per rendere più allegro l’ambiente. Inoltre, con i moderni profumatori per ambiente (ormai dei veri e propri oggetti di design), sarà possibile garantire una profumazione di lunga durata senza rinunciare all’estetica.

arredare casa con i colori primaverili

Profumatori per ambienti

Arredare casa con i colori primaverili: la camera da letto

Anche in camera da letto non è difficile portare l’aria di primavera: usate copriletti colorati, cuscini con colori primaverili, scendiletto in cotone di tonalità fresche.

arredare casa con i colori primaverili

Copriletto primaverile

Come avete visto, portare la primavera nelle vostre case sarà più semplice di quanto immaginate!

Leggi anche:

-Tutti i vantaggi di un parquet in bamboo

SOCIALICON
SOCIALICON
Potrebbero interessarti anche:

Iscriviti alla newsletter

Niente spam, ci basta la pulizia di casa.

Italy Assistance Saemicard S.r.l. - P. Iva 04706530823 - email: info@pootia.it - Capitale Sociale € 250.000,00 i.v. | ©2017 Pootìa - Tutti i diritti riservati.