Gli elettrodomestici più famosi di Hollywood

Just Maria | 22 Gennaio 2019

Se è vero che l’intrattenimento fa ormai parte della nostra vita 24 ore su 24, è anche vero che Hollywood è molto spesso lo specchio della realtà che ci circonda. Per questo, nella rappresentazione quotidiana che il cinema mette in scena, gli elettrodomestici tra le nostre mura domestiche non fanno certo eccezione.

Ecco quindi la classifica delle scene con elettrodomestici più famose di Hollywood.

6 – American Hustle
Al sesto posto entra in classifica la scena del microonde di America Hustle, dove Jennifer Lawrence, l’instabile moglie del protagonista, dà prova delle sue scarse doti culinarie dando fuoco alla cucina. La sua colpa? Aver messo a cuocere nel microonde un teglia avvolta con la carta stagnola.

5 – Transformers
Anche Transformers – la vendetta del caduto, fa parte della nostra shortlist. Nel film di Michael Bay del 2009 assistiamo alla famosissima scena in cui la scheggia dell’AllSpark trasforma gli elettrodomestici di Sam in tanti piccoli Robot agguerriti che mettono a soqquadro l’intera abitazione.

4 – Scrubs
Posto d’onore per la serie che racconta le avventure di JD e compagni. Ricordiamo tutti una scena, per così dire spinta, in cui Elliot scopre la sua sessualità sulla lavatrice del suo appartamento.

3 – Ghostbusters
Si piazza sul podio uno dei capolavori anni ’80 del cinema di fantascienza. Come dimenticarsi del demone che appare nel frigo di Dana? Proprio il rapimento della protagonista darà il via alla caccia di Venkman e soci.

2 – The Ring
Al secondo posto si piazza un capolavoro del cinema horror… The Ring. Fil Rouge di tutto il film è la videocassetta che trasmette le maledizioni a chiunque la guardi, fino al momento cruciale, con le immagini che si fanno realtà ed escono dallo schermo.

1 – Mamma ho perso l’aereo
Al primo posto troviamo un cult per eccellenza… Mamma ho perso l’aereo. Gli escamotage di Kevin, il bambino protagonista del film, per tenere a bada i due ladri, hanno fatto la storia della commedia americana. In questa classifica entra a pieno titolo la scena in cui Marv, il ladro smilzo, prende il faccia il ferro da stiro che lo manderà KO e gli lascerà un gigantesco segno in faccia per tutta la durata del film.

SOCIALICON
SOCIALICON
Potrebbero interessarti anche:

Iscriviti alla newsletter

Niente spam, ci basta la pulizia di casa.

Italy Assistance Saemicard S.r.l. - P. Iva 04706530823 - email: info@pootia.it - Capitale Sociale € 250.000,00 i.v. | ©2017 Pootìa - Tutti i diritti riservati.