Gli utensili più pericolosi che abbiamo in casa.

Just Maria | 22 Febbraio 2019

Viviamo circa il 30% della giornata tra le nostre mura domestiche. Inutile pensare che ce ne stiamo con le mani in mano a riposarci dal tempo speso a lavoro. Neanche per sogno. Noi tutti, uomini e donne, abbiamo una continua smania di fare che ci porta spesso a circondarci di utensili di varia natura… molti di questi tutt’altro che innocui.

Ecco dunque una classifica degli oggetti più pericolosi che abbiamo in casa e che usiamo quotidianamente.

Martello:


Al numero 3 un classico tra gli oggetti del fai da te. Un oggetto che non manca mai nella cassetta degli attrezzi di qualsiasi over 30 in Italia. Lo usiamo per tutto, per piantare o togliere chiodi, per raddrizzare qualcosa, per smussare curvature indesiderate e così via. Dato l’eccessivo utilizzo, ovviamente, è tra gli oggetti che causano più incidenti in assoluto. Chiedete alle vostre dita.

Frullatore:


Anche il frullatore merita l’ingresso nella top 3. Al secondo posto di questa speciale classifica, il frullatore ha la capacità di ingannarti più di qualunque altro oggetto. Si, perché stiamo ben attenti a entrarci in contatto quando è in azione. Il problema si verifica quando meno te l’aspetti. Più del 90% degli incidenti con questo elettrodomestico infatti avviene a lavoro finito, quando lo laviamo, procurandoci tagli di varia natura a causa delle lame nascoste al suo interno. Cavallo di troia.

Ferro da stiro:


Vince il premio oggetto più pericolo in casa il ferro da stiro! Facciamo largo al vincitore… una combinazione di elementi ad alto rischio quali corrente, calore e acqua, elementi che triplicano la possibilità di farsi male se non si è abbastanza attenti. Peso e forma acuminata danno a quest’oggetto un elevato potenziale di pericolosità in caso di caduta, le temperature raggiunte dalla piastra possono essere molto elevate e in grado di provocare ustioni che dio ci aiuti, senza considerare il getto di vapore e il rischio del cavo di alimentazione. Insomma, quando stiamo a contatto con il ferro da stiro è meglio non avere altri pensieri per la testa.

SOCIALICON
SOCIALICON
Potrebbero interessarti anche:

Iscriviti alla newsletter

Niente spam, ci basta la pulizia di casa.

Italy Assistance Saemicard S.r.l. - P. Iva 04706530823 - email: info@pootia.it - Capitale Sociale € 250.000,00 i.v. | ©2017 Pootìa - Tutti i diritti riservati.