Casa hi-tech, l’arredamento del futuro

Irene | 14 Giugno 2016

Quanti di voi hanno sognato di avere una casa arredata in stile hi-tech? Un lusso che per molto tempo è stato alla portata di pochi visti gli alti costi delle apparecchiature necessarie a rendere l’abitazione un luogo avveniristico. Ed oggi?

Oggi, con la decrescita del costo delle nuove tecnologie, questo sogno è facilmente realizzabile.

Uno dei problemi principali per chi cambia casa o per chi ne ha appena comprata una è quello relativo all’arredamento. La scelta di stili, colori e mobili richiede chiarezza di idee e molto frequentemente si resta bloccati nell’indecisione. L’idea di una casa accogliente è ciò che conta veramente, ed è proprio per questo che ci si preoccupa di come darle degli abiti che possano far sperimentare a chi vi vive un’esperienza impagabile. Allo stesso tempo, però, ci piacerebbe che la nostra dimora fosse originale, e perché no, completa di accessori futuristici di ultima generazione.

Una casa caratterizzata da un arredamento completo in hi-tech potrebbe fare al caso nostro.

Cosa intendiamo quando parliamo di casa hi-tech

Lo stile hi-tech per gli arredamenti in casa prende spunto dalla corrente architettonica chiamata, appunto, hi-tech che nasce negli anni 70′ e che richiama all’ambiente industriale. Caratterizzato da elementi che attengono al progresso e all’innovazione, questo stile però non rinuncia a creare degli ambienti di comfort;
inoltre rende possibile vivere la casa migliorando la qualità della vita. Una casa hi-tech dunque non risulta soltanto bella da vedere, ma è anche bella da vivere e molto funzionale.

Ma quali sono le caratteristiche dello stile hi-tech?

Caratteristiche di una casa hi-tech

Una casa hi-tech si riconosce facilmente. Elementi che la caratterizzano sono infatti rintracciabili nell’uso dei materiali, delle forme e dei colori. Per non parlare, poi, di come le tecnologie avanzate ne rappresentino il biglietto da visita rendendo il tutto molto futuristico. Ma andiamo per ordine.

I materiali

La casa hi-tech impiega materiali industriali e molto innovativi che, grazie al frutto di accurate ricerche, presentano resistenza all’urto e alle diverse sollecitazioni. Una casa hi-tech è spesso, infatti, connotata dall’acciaio che, per sua natura, è un materiale molto resistente e facilmente plasmabile. L’uso di materiali solidi e malleabili ne costituisce, dunque, un elemento caratterizzante.

Le forme

Per quanto riguarda le forme, invece, una casa con questo stile è sicuramente piena di sagome lineari e molto regolari. Le forme dei suppellettili sono nette e decise e gli arredi sono molto organizzati.

I colori

Quali sono i colori dominanti?

Se siete appassionati dei colori tenui e riposanti, la vostra casa può essere arredata in stile hi-tech. I colori che caratterizzano questo stile sono infatti il grigio, il bianco, il nero e le scale di sabbia. Una casa, così colorata, per dare ordine e geometria.

La tecnologia

Ma il tocco futuristico non finisce qui. Se volete seguire questo stile, infatti, dovrete dotarvi di elettrodomestici ed impianti all’avanguardia. La tecnologia di ultima generazione dovrà pervadere la vostra dimora e rendere l’esperienza di casa veramente unica: a tal proposito, la domotica ha sviluppato una vasta gamma di soluzioni tecnologico-scientifiche per migliorare  la  qualità della vita, che non potranno mancare nella vostra abitazione.

Sicuramente vi starete chiedendo se questo stile si adatta alla vostra casa o se gli spazi che avete a disposizione sono sufficienti. La buona notizia è che lo stile hi-tech si adatta a qualsiasi tipo di arredamento, che la vostra sia una villa, un monolocale o un mini appartamento. Per cui non vi resta che prendere una decisione definitiva che vi consentirà di rendere la vostra casa un luogo accogliente e al contempo futuristico.

SOCIALICON
SOCIALICON
Potrebbero interessarti anche:

Iscriviti alla newsletter

Niente spam, ci basta la pulizia di casa.

Italy Assistance Saemicard S.r.l. - P. Iva 04706530823 - email: info@pootia.it - Capitale Sociale € 250.000,00 i.v. | ©2017 Pootìa - Tutti i diritti riservati.